Catria Confezioni: l’azienda.
Negli anni ‘70 Catria Confezioni nasce come un laboratorio specializzato nel denim. L’attenzione e la ricerca verso le tecniche di lavaggio e di trattamento di questo tessuto portano rapidamente all’evoluzione in azienda capace di gestire l’intero ciclo di produzione.
Negli anni ‘80, l’apertura al mercato estero e la nascita del repar- to Cad interno, permettono da un lato di ampliare gli orizzonti di marketing, dall’altro di completare il servizio offerto, in grado di soddisfare le sempre più esigenti e variegate necessità del cliente.
Attraverso questa rapida evoluzione si passerà negli anni ’90 ad un ampliamento significativo della capacità produttiva: dalla realizzazione del mono-prodotto alla gestione di intere collezioni.
Chi sono i nostri clienti?
I clienti di Catria sono vari ma hanno sempre una forte connotazione moda, dalle linee bambino a quelle Teenagers, linee uomo e donna in tutte le loro declinazioni: capispalla, camicie, accessori e, punto di forza aziendale, il pantalone.
L’ampliamento delle commesse e lo spostamento verso i mercati emergenti portano l’azienda ad aumentare il profilo commerciale, esternalizzando la produzione e potenziando ulteriormente il reparto di modellistica interno e l’ufficio tecnico.
Catria Confezioni, attraverso esperienza consolidata e notorietà acquisita nel tempo, offre tutta la completezza del suo know how e la conoscenza dei mercati e del prodotto. Qualità, tempestività, modellistica, ricerca, proposta. Catria Confezioni diventa un partner del cliente, con un servizio completo che risponde alle moderne esigenze del mondo della moda.
Catria Confezioni, oggi e domani.
Ad oggi la Catria produce circa 200.000 capi/anno, ma grazie al distretto industriale del tessile (un’agglomerazione di imprese, in generale di piccola e media dimensione, ubicate in un ambito territoriale circoscritto e storicamente determinato, specializzate in una o più fasi di un processo produttivo e integrate mediante una rete complessa di interrelazioni di carattere economico e sociale) di cui fa parte, la capacità produttiva può tranquillamente superare i 500.000 di cui l’80% nella tipologia pantalone, tutta rigorosamente Made in Italy.
Uno dei punti di forza della Catria Confezioni è sicuramente dato dalla possibilità di gestire direttamente uno dei processi più delicati della filiera in termini di costi e di tempi produttivi, stiamo parlando del trattamento dei capi finiti.
Avviata nel 1965 dalla stessa famiglia proprietaria della Catria, la Lavanderia Adriatica SRL fa infatti parte dello stesso gruppo e sin dagli anni ‘80 si occupa del trattamento di capi finiti. Specializzata nel tinto capo è in grado di trattare fino a 10.000 capi al giorno. www.lavanderiaadriatica.com